Campione d'Italia: le nuove regole fiscali e doganali

L'incontro ha come obiettivo quello di approfondire i nuovi adempimenti e tutte le opportunità per gli operatori e gli investitori interessati che hanno rapporti con Campione d’Italia

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Dal 2020 esordiscono nuove regole fiscali e doganali per l’exclave italiana di Campione d’Italia.

Tra le novità fiscali si segnalano:

  • La nuova Imposta Locale sul Consumo di Campione d’Italia (ILCCI) su forniture di beni, prestazioni di servizi e importazioni effettuate nel territorio del Comune per il consumo finale, con aliquote IVA allineate a quelle svizzere.
  • La riduzione delle imposte sui redditi del 50% di IRPEF, IRES e IRAP per i residenti a Campione d’Italia, nonché per le società che hanno sede nel Comune stesso.
  • Un credito d’Imposta nella misura del 50% dei costi sostenuti per i soggetti che realizzeranno nuovi investimenti a Campione d’Italia.

Le misure in favore di Campione d’Italia sono adottate anche in considerazione e come conseguenza dell’inclusione dell’ente nel territorio doganale europeo e nell’ambito territoriale di operatività della disciplina armonizzata delle accise.

L’incontro, che si terrà il 20 febbraio alle 9.30 presso la sede camerale di Como e a cui parteciperà anche l'Agenzia delle Dogane di Como, ha come obiettivo quello di approfondire i nuovi adempimenti e tutte le opportunità per gli operatori e gli investitori interessati che hanno rapporti con Campione d’Italia.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse